Redazione

Direttore Responsabile - Dr. Mario Pipia
Direttore Editoriale - Dr. Luigi Congi

domenica 30 ottobre 2011

Editoriale

Carissimi Giovani Farmacisti,
inauguriamo con questo numero il Giornale dei Giovani Farmacisti, nato dalle idee del consiglio dell’Agifar di Milano, e mosso dalla passione che i giovani farmacisti mettono al servizio della nostra categoria. 
Questo giornale è volutamente breve, snello e leggero proprio perché non vuole sovrapporsi alle riviste di settore già esistenti che svolgono già ampiamente, ed in maniera esauriente, il compito di informarci su ciò che avviene nel nostro mondo. Il nostro progetto è quello di aumentare i canale di comunicazione tra i nostri soci e tra i giovani farmacisti, per poter informare tutti di ciò che facciamo, di ciò che pensiamo e delle nostre attività. Come Consiglio Direttivo Agifar Milano in quest’anno abbiamo lavorato molto: abbiamo partecipato a Cosmofarma 2011, siamo riusciti a inserire un nostro rappresentante nel Consiglio Nazionale Fenagifar (Federazione Nazionale Giovani Farmacisti), abbiamo eletto due nostri consiglieri nel consiglio dell’ordine dei Farmacisti di Milano, abbiamo emanato comunicati stampa che hanno avuto anche un discreto successo. Ci siamo però resi conto che spesso questo lavorare intensamente “dietro le quinte” per l’associazione e per i diritti dei giovani farmacisti non ci ha lasciato il tempo sufficiente per comunicarlo e farlo percepire in maniera adeguata agli associati e quindi abbiamo deciso di aggiungere la ciliegina sulla torta, inserendo un giornale tutto nostro che ci serva per comunicare tra noi e, perché no, anche all’esterno.
Vi invito tutti quindi ad esprimere ed a farci pervenire le vostre idee e le vostre opinioni e vi invito inoltre a voler approfondire e scrivere su un argomento di vostro interesse. Sarà nostro piacere pubblicarlo sul nostro giornale online.

In attesa di incontrarvi tutti e di vedervi partecipi,
vi porgo i saluti miei e del consiglio

Dott. Mario Pipia
Presidente Agifar Milano Lodi Monza e Brianza